Close

Questi siamo Noi

La nostra storia

Francesca e Giacomo Allione

cascina-palazzo-nonno-vitto

Generazioni a confronto

Ci presentiamo! Siamo Francesca e Giacomo Allione, terza generazione della famiglia Allione che nel 1946 ha dato vita a Cascina Palazzo.

Oggi come allora coltiviamo frutta con la massima attenzione al ciclo delle stagioni e alla qualità: nei nostri campi crescono mele, pere, susine, pesche, kiwi. Siamo stati tra i primi a coltivare frutta nelle campagne cuneesi, tanto che nel 1958 nostro nonno venne premiato per questa novità.

La ricerca dell’innovazione non ci ha mai abbandonato: negli anni abbiamo introdotto nuove varietà e nuove modalità di coltivazione, e dal 1980 siamo ufficialmente un’azienda biologica e abbiamo anche ottenuto la certificazione biodinamica. Coltiviamo frutta rispettando il ciclo delle stagioni perché è la base per un prodotto di qualità. Oggi la nostra frutta viene usata per succhi, concentrati o consumo fresco.

Proprio come nostro nonno Giacomo, ci piace affrontare continuamente nuove sfide e siamo convinti che la qualità sia la chiave per aprire le porte di nuovi mercati: per questo da qualche anno facciamo conoscere la buona frutta cuneese anche all’estero.

Vieni a scoprire la frutta di Cascina Palazzo!

Accedi

Registrazione